I braccialetti sulla gamba: perché e come indossarli
I braccialetti sulla gamba, chiamati “cavigliera”, erano popolari sin nell’antichità ed hanno avuto nuova vita in epoca moderna.
I braccialetti sulla gamba quindi non erano solo decorazioni, ma conservavano anche un certo significato segreto. Ad esempio, questo accessorio potrebbe essere utilizzato per scoprire se una donna è sposata e sulla sua appartenenza a determinati strati della società.
Quest’articolo ti dirà se chi lo indossa segue le tendenze ed ama apparire originale. Come e perché indossare questo accessorio, lo diremo dopo.
Varietà di design
Gli stilisti che hanno iniziato a utilizzare i braccialetti alla caviglia lo hanno fatto per completare le immagini dei loro modelli, offrendo cavigliere a catena sottile fatte di metalli preziosi, perline artificiali e perle naturali, pelle sintetica, tessuto originale ed elegante, tessuto da perline, decorato con strass e pietre anche preziose. Uno dopo l’altro gli stilisti hanno copiato queste tendenze.
Se decidi quindi di acquistare dei braccialetti per le gambe, vedrai che esiste una vasta selezione di modelli, ognuno dei quali può adattarsi a un certo stile e tendenza del momento. La cosa principale è pensare a tutto nei minimi dettagli, anche al tipo di scarpa che si indossa.
Ad esempio, una sottile cavigliera d’argento o d’oro si adatterà perfettamente a un look casual e gli accessori con perline multicolori saranno un’aggiunta meravigliosa ai set da spiaggia.
La regola principale è che il braccialetto scelto dovrebbe adattarsi alle dimensioni: non pizzicare la caviglia, ma neanche scivolare da essa.
Come indossare?
Le tendenze moderne sono molto democratiche, perché gli stilisti dicono che puoi indossare braccialetti per le gambe sia su una caviglia nuda, sia su collant e persino calzini.
braccialetto alla caviglia per scarpe da ginnastica
Abbastanza insolito, ma abbastanza adatto a fashioniste eccentriche che non hanno paura di sembrare originali.
Ecco alcuni altri suggerimenti per creare un’immagine armoniosa:
cavigliere sottili in metallo e plastica stanno benissimo su caviglie sottili, è meglio per i possessori di una gamba larga scegliere un accessorio con pendenti;
le ragazze possono permettersi braccialetti di vari modelli, le donne anziane dovrebbero optare per i modelli più concisi;
non dimenticare che l’accessorio sulla gamba attira l’attenzione, quindi le gambe devono essere ben curate;
le scarpe dovrebbero essere scelte senza cinturini e maglioni sulla parte superiore.
Le cavigliere sulla gamba attireranno l’attenzione sulle tue caviglie aggraziate e diventeranno un accessorio originale che completerà il tuo look.
Qui trovi cavigliere oggetti di bigiotteria a poco prezzo.
Rispondi